Servizi di Vendita
Istituti del territorio
Il percorso
L’Operatore ai Servizi di Vendita interviene, a livello esecutivo, nel processo della distribuzione commerciale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.
La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative all’organizzazione del punto vendita, alla cura del servizio di vendita e post vendita, con competenze nella realizzazione degli adempimenti amministrativi basilari, nell’organizzazione di ambienti e degli spazi espositivi, nella predisposizione di iniziative promozionali.
Questo corso di Istruzione e Formazione Professionale è rivolto agli studenti che desiderano applicare la propria abilità esecutiva e curare il servizio vendita sulla base delle specifiche assegnate, attuando la promozione, il riordino e l’esposizione.
Con la qualifica conseguita al termine dei tre anni di studio l’Operatore ai Servizi di Vendita può trovare impiego nelle imprese artigianali e nelle aziende del settore.