Folla con maschere

Associazioni giovanili

A San Donato Milanese sono presenti diverse associazioni giovanili, che operano in molti contesti sociali, culturali, ricreativi ed artistici.

Dimmi di più!

Entrare a far parte di un’associazione arricchisce la vita di molti giovani e permette lo sviluppo di tante competenze utili sia a livello personale che a livello professionale.  Permette inoltre di costruire nuove amicizie, legami e una rete di realtà associative che lavorano su tematiche a noi care. In particolare sul territorio sono presenti le seguenti associazioni giovanili:

 

Sandocalling

Fondata da un gruppo di giovani cittadini sandonatesi nel 2012, è un’associazione di promozione sociale che nel corso degli anni ha sviluppato una grande quantità di eventi, iniziative e collaborazioni. le tematiche principali su cui opera sono l’arte, la musica, l’intrattenimento, il cinema e la socialità collettiva. Inoltre Sandocalling si occupa anche della rigenerazione e l’uso creativo di spazi pubblici. Per entrare in contatto con l’associazione e diventarne membro è possibile scrivere sulle loro pagine Facebook o Instagram , inviare una mail a sandocallig@gmail.com, oppure partecipare ad uno degli eventi che organizzano.

 

Giovani di Croce Rossa - comitato di San Donato

La Croce Rossa Italiana, è un’associazione senza fini di lucro il cui obiettivo principale è quello di prevenire ed alleviare la sofferenza in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso, credo religioso, lingua, classe sociale o opinione politica, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. I Croce rossa giovani - sezione San Donato Milanese opera da molti anni sul territorio, per entrare in contatto con l’associazione è possibile contattarli sulle loro pagine Facebook e Instagram  o inviare una email a sandonatomilanese@cri.it. Oppure visita il loro sito!

Generazione - Liber*Tutt*

Associazione di giovan* attivist* attiva sul territorio di San Donato milanese come base locale ActionAid Italia. Si occupa di Femminismo intersezionale, decostruzione di stereotipi  e contrasto alla violenza di genere. Liber*Tutt* porta questi temi nelle scuole, attraverso laboratori di educazione non formale, e cerca di diffonderli tra i giovani attraverso eventi e campagne comunicative sia online che offline. 

Se ti interessa, puoi contattare l'associazione tramite Facebook o Instagram oppure manda una mail a liber.tutt@gmail.com.

Altre associazioni a San Donato

San Donato è una realtà molto ricca di associazioni che si occupano di volontariato, solidarietà, cultura, arte, educazione e ambiente e che spesso sono molto disponibili ad accogliere giovani con idee e prospettive nuove. 

Qui trovi l'elenco di tutte le associazioni che si sono registrate nel Comune di San Donato e i loro contatti.